Il Bingo di Ragusa ha portato una nuova offerta di intrattenimento sia per i giovani che per gli anziani, infatti il pubblico comprende perlopiù persone dai 35 anni in su provenienti da tutta la provincia di Ragusa. La sala Bingo è molto ampia ed accogliente, ed è situata in via Feliciano Rossito, 9 vicino il Liceo Scientifico di Ragusa (Viale Europa).
All'interno della sala ci sono 5 aree
- Sala Bingo per fumatori, 200 posti (opportunamente arieggiata con separé di vetro )
- Sala Bingo per non fumatori, 200 posti
- Sala slot machine per fumatori (40+ slot)
- Sala slot machine per non fumatori (20 + slot)
- Sala ristorazione per panini, snack e tanto altro.
L'area dedicata al Bingo oltre a prevedere vari tabelloni elettronici per la visualizzazione dei numeri, ha tutti i tavoli muniti di quickers (piccoli computer per il controllo del gioco). I quickers sono molto utili nel caso in cui il giocatore acquisti un alto numero di cartelle. Infatti Basta inserire il numero della prima e dell'ultima cartella, ed il quicker penserà a controllare ad ogni giro (automaticamente) se sono presenti i numeri estratti all'interno delle cartelle acquistate. Qualora l'utente distratto faccia Bingo il quicker inizierà a lampeggiare per segnalare la vincita. La sala Bingo è munita inoltre di due estrattrici di ultima generazione completamente automatizzate.
All'interno di queste estrattrici viene soffiata dell'aria ad altissima pressione, che mescola le palline in continuazione. Quando viene aperto il bocchettone (in alto all'estrattrice), le palline vengono convogliate casualmente verso lo scivolo delle palline estratte. L'intero gioco del Bingo è gestito elettronicamente, grazie a software dedicati e personale specializzato. Presso la Sala bingo di Ragusa ogni giorno si possono vincere fino a 20.000 €. Per i servizi di ristorazione e per le slot machine utilizza il menù principale.
Dati societari
Il Bingo di Ragusa è stato aperto l'8 febbraio 2002 dai fratelli Corrado e Pippo Gennuso, che hanno avuto l'intuito di investire in questo settore in forte crescita. Infatti sebbene il Bingo esista da molti anni in paesi come il Regno Unito, in Italia ha iniziato a diffondersi in modo significativo da poco tempo. Il Bingo di Ragusa è gestito da Bingo Bon S.r.l., e conta più di 30 dipendenti pronti ad assistere i giocatori durante tutte le partite. I titolari del Bingo, nonostante siano molto impegnati (sia sul piano lavorativo che sociale), partecipano ogni anno ad importanti fiere del settore come Enada di Roma ed Enada di Rimini.